Attività per le scuole, centri estivi e cre parrocchiali

La Bottega del Gioco si propone come meta di uscite didattiche o gite di centri estivi per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria finalizzate a far acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie abilità manuali, narrative e relazionali attraverso il gioco e la sperimentazione.

Alla Bottega del Gioco gli insegnanti ed educatori trovano il contesto ideale per osservare e stimolare i bambini con proposte innovative progettate per inserirsi in modo naturale nei percorsi didattici delle scuole e nei programmi dei cre.
La Bottega del Gioco organizza presso gli istituti scolastici o i cre laboratori ludici e di narrazione.
Lo staff di educatori e animatori esperti, formati per la gestione di bambini attraverso il gioco, garantisce la qualità dell’offerta formativa. E’ possibile concordare progetti personalizzati.
La Bottega del Gioco ospita le scuole ed i cre dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 15,00. 
Nella Bottega del Gioco è disponibile un’area per consumare il pranzo al sacco.
La Bottega del Gioco propone: 
Scarica il depliant delle proposte per le scuole della Bottega del Gioco (cliccabile) da fare

 
 
La Bottega del Gioco è a Ponteranica, via Valbona 73 presso il POLO INFANZIA Centro Scurèss- ingresso biblioteca
 
Per ricevere informazioni è possibile contattare Serena Zanardi:
cellulare: 340 6139399         
e-mail: serenazanardi@coopalchimia.it
Facebook: La Bottega DEL GIOCO
back

Giocando si impara

  • l’uscita didattica Giocando si impara, un percorso ludico in cui giocare con le mani, con le storie e con i giochi per sperimentarsi insieme ai pari. La Bottega del Gioco apre i suoi spazi per costruire giocattoli, inventare storie ed interagire con 20 grandi giochi in legno del Ludobus

Mercanti di Storie

  • il laboratorio di narrazione Mercanti di storie, attivabile a scuola, articolato in due incontri in cui i ragazzi sono accompagnati ad identificare gli elementi che compongono una storia e ad ideare un racconto. I ragazzi potranno scegliere, in un vero e proprio mercato, personaggi, oggetti, ambientazioni, etc…, aggiungerne di originali e costruire una storia che racconteranno agli altri compagni.

La scatola dei giochi


il laboratorio ludico La scatola dei giochi, attivabile a scuola, articolabile da due a sei incontri in cui i bambini vengono coinvolti in giochi da tavolo innovativi per sviluppare capacità di osservazione, logico-mnemoniche ed imparare, in modo divertente, a rispettare le regole del gioco, attendere il proprio turno e gestire le frustrazioni.

La mia ludoteca



Start up di una ludoteca d’istituto o parrocchiale.
E’ possibile acquistare una selezione di giochi da tavolo specifici per ciascuna fascia d’età che vengono presentati ed insegnati in un incontro formativo.