Spazi Gioco

lo Spazio Gioco è dedicato alle famiglie con bambini da uno a tre anni: un luogo di incontro, di socializzazione, di sperimentazione e di nuove conoscenze.

I bambini, accompagnati dai  genitori, dai nonni o dalla tata, troveranno un ambiente accogliente ed appropriato dove giocare e sperimentare.

Per gli adulti lo Spazio può invece diventare un luogo di confronto e di scambio con gli altri genitori, oltre che una modalità per giocare con il proprio bambino ed osservarlo nel gruppo.

La giornata allo Spazio Gioco è caratterizzata da alcuni momenti fissi, che aiutano i bambini a capire il trascorrere del tempo. Le attività proposte non sono mirate ad insegnare ai bambini tecniche artistiche, ma hanno l’obiettivo di far loro sperimentare il contatto con i materiali. Attraverso l’esperienza diretta e il gioco i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda e, piano piano, sempre nel gioco, a rappresentarlo.

Per i genitori è previsto un momento riservato dopo la merenda dei bimbi,durante il quale chiacchierare, scambiarsi opinioni, esperienze e bere un caffè.