Servizio mensa, spazio compiti

Scuola Secondaria 1^ grado - I.C. Gabriele Camozzi

COMPITI&COMPANY
 
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 MAGGIO 2017

Un progetto per coniugare l’elevata qualità  dell’offerta formativa della scuola secondaria statale Camozzi con l’offerta di uno spazio protetto per i ragazzi anche durante il tempo del pasto e del primo pomeriggio.

Il progetto, attraverso la creazione di uno spazio comune per il momento del pasto e per il primo pomeriggio vuole promuovere un’interazione e una relazione fra i ragazzi, nel rispetto dello spazio comune della scuola, delle relazioni fra loro e nello svolgimento dei compiti in autonomia. 
 
Articolazione del progetto:
  • I ragazzi si fermano a scuola per il pasto per i giorni decisi dalla famiglia, che possono variare da un minino di due giorni ad un massimo di cinque alla settimana.
  • Pranzano nell’aula mensa in presenza degli educatori
  • Fino alle ore 14.00 svolgono attività di gioco nel cortile o nell’atrio.
  • Dalle ore 14.00 alle 16.00 si dividono in gruppi e svolgono i compiti assegnati in autonomia e nel rispetto delle regole.
  • Alle ore 16.00 è prevista l’uscita.

Possibilità  di scelta del servizio:
La famiglia può decidere di iscrivere il figlio in funzione delle proprie necessità  sia allo spazio mensa che allo spazio compiti per un minimo di due giorni alla settimana fino ad un massimo di cinque.
E’ altresì possibile iscriversi anche solo allo spazio mensa (per un minimo di due giorni alla settimana), o esclusivamente allo spazio compiti (minimo due giorni alla settimana).
 
Documenti