Crea il tuo evento

I BURATTINI DI VIRGINIO BACCANELLI

LA COMPAGNIA “I BURATTINI DI VIRGINIO BACCANELLI” PRESENTA:
Spettacoli di burattini  con i personaggi della tradizione bergamasca, della commedia dell’arte e di fantasia…
per scoprire e riscoprire una delle forme di divertimento, ma anche di educazione culturale, più conosciute ed apprezzate dai nonni, bisnonni e trisnonni…bambini di ieri, che incanta e diverte ancora i bambini, ma non solo, di oggi!!
 
Gioppino e la principessa  stregata
Una coinvolgente fiaba che ha per protagonista l’immancabile Gioppino Zuccalunga, la maschera popolare presente in tutte le storie dei burattini di tradizione bergamasca; affiancato dagli amici Arlecchino e Brighella, sarà alle prese con principesse e streghe in una delle sue divertenti avventure… a lieto fine.
 
La vendetta della  strega Maccherona
Con l’intento di usurpare il Regno al buono e  saggio  Re Gustavo, nonché per  vendicarsi del servo cantiniere  Gioppino  Zuccalunga che a suon di bastonate le ha impedito di portare a termine il suo precedente tentativo, la Strega Maccherona
instaura un patto con Belzebù.
Riuscirà questa volta nel suo intento la perfida strega???
 
Gioppino e la medicina infernale
Una brillante commedia ricca di effetti speciali e colpi di scena, dove Gioppino è chiamato ad intervenire con la sua proverbiale astuzia per risolvere un misterioso malanno che sta colpendo gli abitanti del suo paese e dei paesi vicini. Riuscirà il nostro eroe  a scoprire chi sta dietro a questo diabolico intrigo? Lo scopriremo solo … ridendo!!
 
Il Natale di Gioppino
Uno spettacolo molto coinvolgente e divertente creato appositamente per questo particolare periodo dell’anno, che racconta la mirabolante avventura natalizia capitata a Gioppino e alla sua famiglia quella volta che, a causa di misteriose sparizioni e strani avvenimenti, tutto il paese rischiò di non poter festeggiare il Natale…


Tutti gli spettacoli in repertorio sono adatti sia ad un pubblico di soli bambini, dai 3 agli 11 anni, che ad un pubblico misto e famigliare; sono recitati dal vivo in modo sempre molto coinvolgente ed hanno una durata di circa 1 ora. Possono essere rappresentati in occasione di feste ed iniziative sia pubbliche che private, in spazi chiusi come scuole, teatri e palestre, o all’aperto, durante tutto l’anno.

ESIGENZE TECNICHE PER GLI SPETTACOLI
Spazio piano per il teatrino di 4x3 mt.
Presa di corrente 220 volt.
Altezza soffitto del luogo per lo spettacolo minimo 3,10 m.
Per spettacoli all’aperto, prevedere uno spazio alternativo al coperto in caso di maltempo.
Per informazioni, preventivi e ordini
Acconsento al trattamento dei dati personali. (leggi l'informativa sulla privacy)
Contattare il webmaster se non riuscite a visualizzare il codice.
Codice di verifica * (cambia codice)