Passo Leggero


Passo Leggero è un progetto dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni, prevede attività di valorizzazione del patrimonio naturale, conoscenza dei produttori locali e accompagnamento verso stili di vita sostenibili, promuovendo gli obiettivi di agenda 2030.
 
Le attività che articolano il progetto sono:
  • Escursioni a passo leggero con guide escursionistiche o esperti, alla scoperta dei tesori ambientali del Parco dei Colli e
    delle connessioni tra uomo e ambiente.
  • Laboratori manuali dedicati al recupero e all'autoproduzione, per trovare strategie concrete alla riduzione del proprio impatto ambientale.
  • Visite ai produttori locali, per approfondire i processi di produzione e conoscere le realtà locali.
Passo Leggero vuole essere luogo di incontro in grado di sollecitare la condivisione di strategie, attraverso azioni concrete, e di confronto tra diversi punti di vista, a favore della sostenibilità ambientale e della riduzione dell'impatto climatico.


Per essere aggiornato sulle nostre iniziative e aderire alle attività seguici:

fb Passo Leggero
instagram Passo Leggero (@passoleggero.coopalchimia)

scrivici a rossellaaldegani@coopalchimia.it


 
Passo Leggero è 






ai 18 1ai 35 anni che vogliono praticare un turismo sostenibile... a passo leggero. dai 18 ai 35 andai 18 ai 35 anni che vogliono praticare un turismo sostenibile... a passo leggero.ni che vogliono praticare un turismo sostenibile... a passo leggero.