Archivio News

24/09/2010 - "2 dì per 2 di noi"


"2 dì per 2 di noi": writing, musica e sport per non dimenticare
notizia pubblicata in data : mercoledì 22 settembre 2010

Due giorni per ricordare Licio e Savo, due amici scomparsi per incidenti stradali, due ragazzi che erano soliti frequentare il Rosolino Pilo: questo il senso dell’iniziativa in programma sabato 25 e domenica 26 settembre dalle 15 alle 20 presso l’impianto sportivo Rosolino Pilo. Nata da una sollecitazione dell’equipe territoriale I Colori della Morla, promossa e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, anche attraverso l’attivazione dello Spazio Giovanile Mafalda che proprio al Pilo elegge la sua dimora estiva, la due giorni trae senso proprio dall’attivazione dei gruppi di amici dei ragazzi scomparsi, che hanno pensato e voluto questa iniziativa.

Durante la due giorni i muri del cavalcavia di via Rosolino Pilo – angolo via Pescaria, che ospitano le ormai tracce di storici graffiti realizzati nel 1996, verranno ridipinti con murales realizzati da giovani writer bergamaschi. Il posto d’onore tra le opere sarà destinato ai due pezzi con i nomi di Licio e Savo, che verranno dipinti all’interno dell’impianto, sui muri dello spogliatoio.

Sabato 25 settembre è dedicata alla musica: dalle 15 suoneranno gli Hardens Street Dream, The “S”, Mastery e altri dj. Domenica dalle 15 torneo di calcio a 5 amatoriale.

Per informazioni 035.399657.