29/04/2016 - CI PROVO ANCH'IO: un rifugio per tutti
Venerdì 29 aprile ore 17-19 presso il Palamonti - via Pizzo della Presolana 15 - Bergamo
"CI PROVO ANCH'IO: un rifugio per tutti"
Incontro di presentazione degli esiti del progetto di formazione-lavoro per persone con fragilità realizzato presso il rifugio Alpe Corte.
Il CAI di Bergamo nel corso del 2015 ha promosso il progetto "Ci provo anch'io: un rifugio alpino per tutti" (sostenuto da un finanziamento regionale) finalizzato alla promozione di esperienze di formazione e orientamento al lavoro per persone con fragilità di vario genere da realizzarsi presso il rifugio Alpe Corte.
Il progetto è stato possibile grazie alla partnership con l'Approdo e l'Associazione Volontari Val Seriana che si occupano di problemi di salute mentale e di disabilità e tramite la collaborazone con le Cooperative Sociali Alchimia, Sottosopra e Consorzio Fa che gestiscono dal 2015 il rifugio.
Attraverso il progetto è stato possibile realizzare: 16 esperienze di orientamento-lavoro, brevi laboratori socio occupazionali, giornate di aggregazione ed educazione all'ambiente per giovani, disabili e famiglie.
L'incontro di venerdì è pensato come occasione di confronto sugli esiti del progetto e sulla possibilità di dare continuità a questa sperimentazione.
Al termine dell'incontro verrà offerto un aperitivo