Rassegna stampa

5/1/2016 - Tra musica, gessetti e spray art la primavera si vive nei parchi

Da L'Eco di Bergamo

Brembate Sopra. Una serie di appuntamenti a partire dal pomeriggio di martedì prossimo L’assessore Giussani: obiettivo è l’inclusione sociale e un miglior utilizzo dei luoghi pubblici
Gioco, aggregazione, divertimento nei luoghi pubblici e inclusione sociale: prende il via Martedì 3 maggio, dalle 16 in avanti a Brembate Sopra, il progetto «Primavera nei parchi 2016». Si comincia nel parco di via Don Gotti e Ravasio con il laboratorio «Spillart e giochi» dedicato a chi vuole realizzare spille personalizzate.
Martedì 10 maggio, sempre dalle 16 in avanti, nel parco della casa di riposo si svolge «Piantiamola insieme!», un’occasione per mettere alla prova il pollice verde dei partecipanti e la loro creatività, realizzando vasetti decorati e trapiantando piccole piante. Non mancherà una sorpresa e tanto divertimento è assicurato.
Martedì 17 maggio, «Musica per tutti» negli spazi dell’oratorio San Giovanni Bosco con il laboratorio per imparare a costruire strumenti musicali con materiali da riciclo e l’esibizione di un gruppo di giovani musicisti.
Martedì 24 maggio, «Colora il parco» al giardino di via San Zenone a Tresolzio, dove si terrà la premiazione di tutti i partecipanti che disegneranno con i gessetti sul viale d’ingresso. È prevista anche una dimostrazione di «Spray Art».

Tutte le iniziative sono gratuite e durante i pomeriggi verrà offerta una merenda.

Questa iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è tra le attività comprese nell’incarico dato alla Cooperativa Alchimia, responsabile del «Progetto giovani famiglie e territorio».

L’iniziativa è giunta alla sesta edizione.


Leggi tutto
Documenti
41-1.pdf    [320 KB]