Legambiente e Alchimia presentano le SETTIMANE VERDI 2016
Tra le attività, ci sono uscite notturne nel bosco, «incontrando caprioli, cinghiali, volpi, tassi o talpe – racconta l’educatrice Rossella Aldegani di Alchimia –. Impareremo a riconoscere le tracce degli animali, le stelle, gli alberi, i suoni e i colori della natura. Sono previste escursioni, esperimenti, laboratori creativi». Una cura particolare per l’alimentazione, «che è sostenibile, con prodotti biologici e del territorio, abbiamo una cuoca che se ne occupa – spiega Daniel Pezzotta di Legambiente –. Anche per la pulizia usiamo solo prodotti sostenibili».
Due le Settimane Verdi previste per i bambini dai 6 ai 10 anni: dal 12 al 18 giugno e dal 28 agosto al 3settembre (entro il 31 maggio la prenotazione, costo 300 euro). E per i preadolescenti Legambiente e Alchimia propongono «una settimana per diventare naturalisti moderni», dal 19 al 25 giugno (prenotazione entro il 31 maggio, costo 300 euro), con microscopi, provette, attrezzature da veri scienziati.
La Ca’ Matta, che si trova a Ponteranica in via Maresana, è di proprietà del Parco dei Colli, che ha affidato la gestione alla cooperativa Alchimia.
Leggi tutto