5X1000: MOLTIPLICA LA SOLIDARIETA'.
Diffondi il nostro appello: devolvi il tuo 5permille ad Alchimia 01738900164
Utilizza l’opportunità del 5x1000, a te non costa nulla ma il suo valore è inestimabile.
E' facile, basta inserire la nostra partita IVA 01738900164 unita alla tua firma nella tua dichiarazione dei redditi, alla pagina dedicata alla scelta per la destinazione del 5permille alla voce “Enti del volontariato (Onlus, associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e provinciali, associazioni e fondazioni riconosciute)”.
Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5xmille - contenuta nel CU - in busta chiusa su cui apporre la scritta "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente e l'anno cui la certificazione si riferisce.
Ogni anno con i nostri progetti, cresce l’impegno, si raggiungono i risultati.
RICORDA 01738900164
Il totale delle donazioni derivanti dal 5permille che raccogliamo, anche quest'anno sarà impegnato nella cura dei ragazzi e ragazze, bambini e bambine che abitano i nostri servizi della tutela minori e delle loro famiglie.
Chi già è fragile ed esposto, in questo difficile momento post pandemico, sta cercando di riorientarsi in un mondo diverso.
I servizi per i quali utilizziamo il 5permille sono I Centri Educativi Diurni per Minori "Una porta aperta" e "Passo Passo"Il Centro Educativo Diurno per Minori "Una porta aperta" ( MAGGIORI INFO) ospitano da 8 a 10 ragazzi e ragazze in età compresa tra 6 e 18 anni, si trovano a Ponte San Pietro e Castelcerreto. E' per loro una residenza diurna ed un sostegno materiale ed educativo, è un luogo di passaggio temporaneo nella vita di bambini/e, ragazzi/e e delle loro famiglie, verso un graduale superamento delle carenze e difficoltà.
La Comunità per ragazzi minori "I funamboli" ( MAGGIORI INFO) è aperta a Curno insieme alla cooperativa Generazioni Fa, dalla fine del 2017. Ospita da 8 a 10 ragazzi in carico alla Tutela dei Minori.La Comunità deve essere per ragazzi che la vivono, una casa, calda ed accogliente, una tana,un nido in cui recuperare la propria dimensione.
Sosteniamoli, per dare forza e continuità ad un percorso di resilienza.
CON IL TUO 5xmille TI PRENDI CURA, DEI LORO BISOGNI DI EDUCAZIONE, SICUREZZA E PROTEZIONE
IN POCHE PAROLE LO ABBIAMO USATO COSI'