Il LUDOBUS "GIOCHINGIRO" è un furgone colmo di giochi artigianali in legno che porta ovunque la voglia di giocare insieme.
Si propone di sostenere la naturalità del gioco, la capacità diretta di ogni persona, bambina o adulta, di intervenire, di scegliere, di esercitare in forma attiva il proprio diritto al gioco, restituendo all’esperienza ludica una posizione importante nella crescita dell’individuo.
E' una vera e propria ludoteca viaggiante, perfetta per animare feste di piazza, feste di quartiere, eventi aziendali, feste parrocchiali o di oratorio, feste delle scuole primarie e dell'infanzia.
E per le feste private? C'è il MINI-LUDOBUS
per matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, feste di compleanno originali e indimenticabili
La cooperativa Alchimia è socia di ALI PER GIOCARE (Associazione Ludobus e Ludoteche Italiane)
Info e prenotazioni
Gigi Riva
e-mail: gigiriva@coopalchimia.it
cell: 339 45 96 746
seguici su facebook @ludobusgiochingiro
La riconquista del diritto al gioco sancito all’articolo 31 dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia (promulgata dalle Nazioni Unite a New York nel 1989 e ratificata dal Parlamento Italiano con la legge 176 del 1991) e dalla legge 285/97 ha riconosciuto ufficialmente il ludobus quale ”buona pratica per la promozione e lo sviluppo dei diritti e delle opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”
|